You are here
Incendio Vesuvio, Zaia invia 30 operatori e mezzi Protezione Civile: “Il Veneto risponde presente” Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Incendio Vesuvio, Zaia invia 30 operatori e mezzi Protezione Civile: “Il Veneto risponde presente”

L’incendio che sta consumando il Parco Nazionale del Vesuvio assume i contorni di un’emergenza nazionale. Dopo l’appello del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla mobilitazione, il Veneto ha risposto con immediatezza. Il governatore Luca Zaia ha annunciato la partenza, nelle scorse ore, della colonna mobile regionale di Protezione Civile: 5 squadre antincendio boschivo, 10 fuoristrada, 2 autobotti e un mezzo di supporto logistico, per un totale di oltre 30 operatori. Le unità lavoreranno in coordinamento con il Dipartimento nazionale e con la Protezione Civile campana, impegnandosi sia nello spegnimento delle fiamme che nel presidio delle aree a rischio, oltre a fornire supporto logistico alle operazioni.

“Il Veneto – ha sottolineato Zaia – conosce bene le emergenze e l’importanza di intervenire con rapidità ed efficacia. I nostri uomini e donne sono pronti ad affrontare contesti complessi, portando competenze e mezzi dove serve”.

Un messaggio di vicinanza e solidarietà che, nelle parole del presidente, si traduce in “aiuto concreto” alla Campania in uno dei momenti più critici per il territorio vesuviano.

scritto da 







Related posts